La Coppettazione è una tecnica che permette di lavorare le catene muscolari, distribuendo e dissipando le forze tensive e stimolare la circolazione energetica. Le scoperte e l’integrazione che negli anni abbiamo elaborato, offrono oggi ai professionisti della salute la possibilità di apprendere principi di grande efficacia e permettere alla persona di esprimersi al meglio.
Istituto ATS è il primo e unico ente a livello internazionale ad aver creato e diffuso un'applicazione strutturata e logica relativa ai concetti dei meridiani e sull'integrazione della fascia, che utilizza le tecniche della Medicina Tradizionale Cinese dalla quale queste nozioni derivano e nel tempo sono state trattate da numerosi professionisti della salute. Tali tecniche hanno dimostrato di essere un perfetto coadiuvante per il miglioramento della performance e in combinazione alle competenze tecnico-scientifiche. Per questo motivo, è sempre più comune osservare atleti professionisti, utilizzare la coppettazione per il miglioramento delle prestazioni e l'ottimizzazione dei tempi di recupero.
In ATS, abbiamo iniziato ad approfondire e integrare le conoscenze delle MTC a partire dal 2008, pubblicando libri e studi scientifici a riguardo. Attraverso una lettura orientata a comprendere i benefici diretti e collaterali dell'utilizzo delle tecniche proprie delle MTC, possiamo migliorare l'equilibrio dell'organismo e comprendere numerosi concetti connessi alla fisiologia umana. La prevenzione, il recupero e la performance, trovano notevoli benefici in molte condizioni trattate con l'utilizzo di tecniche e strumenti complementari come la coppettazione. Secondo gli studi effettuati da Dorsher e Fleckenstein, con una validazione indipendente presso l'università di Munich, pubblicata nel 2008 su Deutche Zeitschrift fur Akupuntur, esiste una corrispondenza tra trigger point e agopunti del 93%. Tale indicazione è stata ulteriormente confermata da Edsel Bittencourt, Fisioterapista, Osteopata e Agopuntore Brasiliano naturalizzato USA, Direttore per 24 anni del Dipartimento di Riabilitazione della Mayo Clinic.
Prevenzione
Personal Training
Preparazione Fisica
Trattamenti Manuali
Recupero
Rieducazione
Performance
Benessere
Per iniziare la formazione procedi all’acquisto ed entra nella tua libreria. Qualora desideri supporto, contatta il servzio assistenza al Numero Verde 800.17.30.25 oppure scrivendo a info@sportscience.com
Paypal
Carta di credito
Bonifico bancario
Intestazione/Coordinate bancarie del Bonifico:
Giacomo Catalani Editore srl
IBAN – IT40R0885114101000000374191
SWIFT – ICRAITRRNN0
Come causale di versamento, occorre indicare:
Nome e Cognome del partecipante
Titolo del Master
Puoi inviare copia del versamento della quota:
via e-mail: info@sportscience.com
via whatsapp: +393273716186
Grazie alla collaborazione di Sport Science con Soisy, Scalapay e Klarna, è possibile accedere alla formazione con modalità di pagamento rateali. Puoi selezionare in autonomia il provider e richiedere la formula rateale congeniale alle tue necessità, da 3 a 36 mesi. Qualora desideri supporto, contatta il servzio assistenza al Numero Verde 800.17.30.25 oppure scrivendo a info@sportscience.com
3 rate a interessi zero, fino ad un valore di 2,000 €
Fino a 3 rate, fino ad un valore di 3,000 €