L’opera più aggiornata e affidabile presentata dai maggiori specialisti. Esercitazioni illustrate e analisi compiute per ogni distretto.
Il Master Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione, rappresenta il caposaldo nella formazione di ogni professionista della salute. Un’opera di assoluto valore e straordinaria chiarezza, che ti guiderà nell’apprendimento di informazioni accurate, strategie di azione e precise procedure, per intervenire professionalmente e accompagnare i tuoi clienti, atleti e sportivi, dalla prevenzione al completo recupero, fino al ritorno all’attività sportiva. Partendo dall’analisi meccanica del tessuto muscolo-tendineo, le modalità di riatletizzazione e muscolazione funzionale, agli interventi correttivi post-riabilitazione e alcuni dei più comuni casi clinici.
Questo Master ti accompagnerà nell’apprendimento dei principi fondamentali del ragionamento clinico alla base di una programmazione volta alla rieducazione funzionale e alla riatletizzazione di ogni distretto corporeo. Attraverso l’utilizzo della piattaforma 3D Human Anatomy, analizzeremo approfonditamente le caratteristiche morfo-funzionali di ogni articolazione e proseguiremo con una spiegazione delle informazioni scientificamente più aggiornate per la costruzione di protocolli allenanti. Ogni modulo formativo include la presentazione di casi clinici pratici, molto utili per comprendere a fondo come eseguire le esercitazioni. Il Master ti offrirà una vasta area di competenze che interessano molti professionisti coinvolti sia nei processi di recupero e performance sportiva, sia nella creazione di programmi mirati alla prevenzione e al completo ritorno allo stato di salute e benessere.
Questo primo modulo generale apre le porte a un percorso qualitativo di eccellenza che proseguirà con un modulo per ogni distretto corporeo e relative specifiche informazioni.
03 Ore e 15 minuti
Antonio Squillante
Questo modulo, ti accompagnerà nell’apprendimento dei principi fondamentali del ragionamento clinico alla base di una programmazione volta alla rieducazione funzionale e alla Riatletizzazione della spalla.
04 Ore e 30 minuti
Stefano Livi
La lombalgia e tutte le problematiche del tratto lombare, rappresentano una causa molto frequente nella riduzione della performance e nella limitazione della funzionalità del movimento.
03 Ore e 10 minuti
Stefano Livi
Questo modulo ti guiderà nella comprensione di tutte le dinamiche dirette e indirette, collegate al traumi distorsivi, post-chirurgici e più in generale post infortunio, anche nei casi successivi alla riabilitazione fino a quella di riatletizzazione e al ritorno alla performance.
03 Ore e 11 minuti
Stefano Livi
Questo modulo ti guiderà nella comprensione di tutte le dinamiche dirette e indirette, collegate al traumi distorsivi, post-chirurgici e più in generale post infortunio, anche nei casi successivi alla riabilitazione fino a quella di riatletizzazione e al ritorno alla performance.
03 Ore e 33 minuti
Stefano Livi
La cervicale è un distretto anatomico particolarmente delicato e soggetto a stati infiammatori e infortuni di vario genere, riconducibili a tensioni, contratture, retrazioni, stiramenti e distorsioni più o meno gravi dell’apparato legamentoso.
02 Ore e 58 minuti
Stefano Livi
Il ginocchio è una delle articolazioni statisticamente maggiormente compromessa in situazioni d’infortunio. Nelle attività sportive e nella vita quotidiana, il ginocchio è soggetto a distorsioni e traumi con forti implicazioni legamentose e tendinee, che si ripercuotono su tutta la postura della persona.
03 Ore e 00 minuti
Stefano Livi
Il Polso è un’articolazione spesso trascurata e raramente approfondita nel contesto della rieducazione motoria, tuttavia una mancata conoscenza dei compensi che potrebbe generare, è spesso la causa di complessità croniche che vengono a instaurarsi, compromettendo la qualità del movimento e la performance.
03 Ore e 03 minuti
Stefano Livi
Il tratto dorsale del rachide rappresenta un distretto corporeo particolarmente complesso da gestire in relazione a piani rieducativi, riabilitativi e nella riatletizzazione.
03 Ore e 13 minuti
Stefano Livi
L’anca rappresenta un distretto corporeo particolarmente complesso da gestire in relazione a piani rieducativi, riabilitativi e nella riatletizzazione.
02 Ore e 52 minuti
Stefano Livi
Sostenendo questo esame potrai conseguire la Certificazione "Spalla - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione"
Certificazione SPR
Sostenendo questo esame online potrai conseguire la Certificazione "Lombare - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione".
Certificazione SOP
Sostenendo questo esame potrai conseguire la Certificazione "Caviglia - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione"
Certificazione SRS
Sostenendo questo esame potrai conseguire la Certificazione "Gomito - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione"
Certificazione STL
Sostenendo questo esame potrai conseguire la Certificazione "Cervicale - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione".
Certificazione SRH
Sostenendo questo esame potrai conseguire la Certificazione "Ginocchio - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione"
Certificazione REH
Sostenendo questo esame potrai conseguire la Certificazione "Polso - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione".
Certificazione SHS
Sostenendo questo esame potrai conseguire la Certificazione "Dorsale - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione".
Certificazione RAB
Sostenendo questo esame potrai conseguire la Certificazione "Anca - Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione".
Certificazione RBB
Sostenendo questo esame online potrai conseguire il "Diploma di Master in Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione".
Diploma SSR
Il Master Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione, è la più grande opera mai realizzata per esaminare e apprendere i protocolli scientifici, attendibili e aggiornati, volti a ottimizzare la prevenzione e il recupero fisico. Imparerai come agire in totale sicurezza, programmando i protocolli di allenamento per i tuoi clienti, siano essi atleti d’élite, sia sportivi amatoriali o sedentari. Per ogni distretto corporeo, ti saranno fornite le informazioni e i protocolli.
La richiesta di iscrizione al Master, avviene attraverso invio di dati personali da form cliccando su “richiedi informazioni”. Oppure contattando la segreteria al Numero Verde Gratuito 800.17.30.25. Un operatore fornirà tutte le informazioni senza impegno.
Le competenze richieste per accedere alla Master Professionale sono anatomia e fisiologia. La popolazione professionale che maggiormente afferisce a questo Master, sono Preparatori fisici, Fisioterapisti, Personal Trainer, Massaggiatori Sportivi, Chiropratici ed Osteopati. Per la presentazione della propria richiesta di partecipazione ti ricordiamo che potrai contattare in qualsiasi momento il Numero Verde Gratuito 800.17.30.25
No. Il Master Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione, offre la libertà di accedere e studiare i moduli quando preferisci. Non esistono vincoli di studio.
No. Potrai accedere al materiale di studio da qualsiasi dispositivo: pc, notebook, tablet e anche smartphone. Per una migliore capacità di osservazione e studio, ti suggeriamo uno schermo di almeno 11 pollici. Potrai poi riascoltare i contenuti anche nel formato audio attraverso l’App Sport Science.
Per conseguire il Diploma di Master in Prevenzione, Rieducazione e Riatletizzazione, è necessario sostenere e superare gli esami online a risposta chiusa per ciascuno dei nove moduli specifici per ogni distretto e infine un esame finale. Qualora non superato, ciascun esame può essere sotenuto nuovamente ogni 24 ore. Gli esami vengono sostenuti all’interno della piattaforma sportscience.com.
Al termine del percorso di studio, dopo aver superato gli esami online a risposta chiusa, riceverai a casa la documentazione, 9 Certificazioni ufficiali e il Diploma di Master.
Potrai creare il tuo profilo professionale presso l’International Sport Science Register, il Registro Professionisti ATS e qualora tu abbia conseguito una laurea in Scienze Motorie o abbia un titolo equipollente, presso il Registro Scienze Motorie. I Registri Professionali, ti garantiranno massima visibilità e la possibilità di entrare in contatto con i clienti e altri professionisti. Le competenze che acquisirai, rappresentano i fondamenti più importanti per strutturare servizi professionali in ambito di rieducazione, riatletizzazione e attività fisica preventiva.
Il Registro Internazionale Sport Science, è il data base più autorevole per operare professionalmente nel mondo della scienza dello sport e della salute. Oltre a permetterti di creare il tuo profilo, che sarà verificato prima di essere reso visibile, ti permetterà di migliorare la tua indicizzazione sui motori di ricerca e creare una strategia di link building con le tue pubblicazioni presso il network di Sport Science, ATS e Scienze Motorie.
Si. Il Team di supporto sarà sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza, tecnica e logistica. Telefonicamente attraverso numero verde, tramite mail, Whatsapp o Telegram, un operatore ti fornirà supporto in qualsiasi momento. Abbiamo assistito oltre 80.000 professionisti nel mondo della salute e dello sport raccogliendo il 97% di feedback positivi.
La più innovativa e tecnologica piattaforma streaming nel settore della scienza del movimento umano e dello sport. Accesso ai contenuti da pc, ablet e mobile, in tutti i formati audio e video. Possibilità di sostenere gli esami e i test direttamente dal tuo account. Lo strumento più potente al servizio dei professionisti della salute e dello sport.
Conseguendo i titoli professionali, potrai applicare le tue qualifiche presso l’International Sport Science Register. Crea e utilizza il tuo profilo professionale, per connetterti autorevolmente in un mercato globale, insieme ai migliori docenti, ricercatori e specialisti di tutto il mondo. Sportscience.com presenta il più importante network nel settore delle Sport Science.