Durante le avventure estreme, il maggior rischio è quello di adottare regimi alimentari e di idratazione inadeguati, mettendo a repentaglio la propria salute. Gli alimenti forniscono il potenziale substrato energetico e plastico per sostenere il lavoro muscolare e per rigenerare le nuove cellule dei tessuti. Vitamine, proteine, sali minerali, carboidrati e grassi devono essere assunti quotidianamente in modo completo, soprattutto in condizioni estreme, nelle giuste formulazioni, per sostenere tutte le attività biologiche. L’idratazione costante è fondamentale per prevenire la stanchezza e ridurre il rischio dei colpi di calore. Partendo da queste informazioni, la Biologa Nutrizionista Donatella Polvara, ti guiderà nell’apprendimento di informazioni scientifiche di alto valore.
La più innovativa e tecnologica piattaforma streaming nel settore della scienza del movimento umano e dello sport. Accesso ai contenuti da pc, ablet e mobile, in tutti i formati audio e video. Possibilità di sostenere gli esami e i test direttamente dal tuo account. Lo strumento più potente al servizio dei professionisti della salute e dello sport.
Conseguendo i titoli professionali, potrai applicare le tue qualifiche presso l’International Sport Science Register. Crea e utilizza il tuo profilo professionale, per connetterti autorevolmente in un mercato globale, insieme ai migliori docenti, ricercatori e specialisti di tutto il mondo. Sportscience.com presenta il più importante network nel settore delle Sport Science.