La catena estensoria è quella catena muscolare che permette al nostro corpo di estendersi attivando in sinergia una concatenazione di muscoli a partire dalla volta plantare fino al tratto cervicale. Il Master in Ginnastica Correttiva, raccoglie tutte le competenze spiegate e illustrate con massima accuratezza da due dei più importanti specialisti nella valutazione posturale. È un livello di competenza fondamentale nel campo della scienza del movimento umano, per orientare il proprio lavoro in ambito preventivo, della performance e rieducativo.
45 Minuti e 28 secondi
Gianluca Bartoli
Andrea Delvecchio
Introduzione, anatomia e funzione della catena estensoria
Forza isometrica massima e catena estensoria
Alterazioni della catena estensoria
Proiezioni della catena estensoria
Sindrome estensoria
Differenze di intervento e programmazione
Valutazione globale e analitica della catena estensoria
Intervento e protocolli di lavoro per la catena estensoria
Detensione della catena estensoria
Rinforzo catena flessoria (antagonista)
Caso studio: raccolta dei dati, osservazione, test, programmazione dell'intervento ed esercizi
Risultati e obiettivi raggiunti dopo il percorso
La più innovativa e tecnologica piattaforma streaming nel settore della scienza del movimento umano e dello sport. Accesso ai contenuti da pc, ablet e mobile, in tutti i formati audio e video. Possibilità di sostenere gli esami e i test direttamente dal tuo account. Lo strumento più potente al servizio dei professionisti della salute e dello sport.
Conseguendo i titoli professionali, potrai applicare le tue qualifiche presso l’International Sport Science Register. Crea e utilizza il tuo profilo professionale, per connetterti autorevolmente in un mercato globale, insieme ai migliori docenti, ricercatori e specialisti di tutto il mondo. Sportscience.com presenta il più importante network nel settore delle Sport Science.