← Torna agli articoli
Master in Chinesiologia

Master in Chinesiologia

Sport Science
Sport Science

Il Master in Chinesiologia è realizzato da ATS e presentato da Sport Science insieme a Scienze Motorie. Offre contenuti aggiornati e attendibili relativi alle specifiche più importanti e professionalmente più utili per elaborare interventi tecnici in ambito di recupero, prevenzione e massimizzazione della performance. Il primo è più completo Master a livello internazionale sulla Scienza del Movimento Umano, un’opera di straordinaria chiarezza e completezza, realizzata per trasferire contenuti scientificamente aggiornati e affidabili ai professionisti del movimento umano applicato allo sport e alla salute. La Chinesiologia è la disciplina di studio centrale nel campo delle Scienze Motorie, indispensabile per realizzare un intervento logico e scientificamente fondato.

  • 14 Moduli Formativi
  • 12 Esami online di Certificazione
  • 1 Esame Finale

per il conseguimento del Diploma di Master Professionale in Chinesiologia. Il più alto livello di formazione oggi disponibile e accessibile attraverso l’innovativa e tecnologica piattaforma educativa sportscience.com.

Certificazioni Professionali e Master Professionale in Chinesiologia
Al termine di ogni modulo è possibile sostenere un esame per il conseguimento della Certificazione Professionale riconosciuta da ATS e Sport Science e valida anche per il ricevimento del Diploma ACSI/CONI.
Al termine del Master è possibile sostenere l’esame per il conseguimento del Diploma di Master Professionale in Chinesiologia.

Docente
Docente di questo eccellente e unico percorso formativo professionale è il Prof. Luca Russo PhD, Laurea Triennale e Specialistica in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dottorato di Ricerca in analisi cinematica del movimento umano presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Master di primo livello in Posturologia presso Università di Roma “Sapienza”, perfezionamento in Chinesiologia presso Università degli Studi di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio”, Laurea Triennale in Tecniche Ortopediche presso Università di Roma “Sapienza” e Laurea Triennale in Podologia presso Università di Roma “Sapienza”. Specialista in analisi del movimento, analisi del passo, video analisi, studio della postura, del piede e della biomeccanica. Consulente didattico e scientifico di aziende e gruppi sportivi. Libero professionista nel settore delle Scienze Motorie e della Podologia. Docente presso corsi di laurea in Scienze Motorie, Podologia e presso master di Posturologia. In ATS è, Autore e Trainer per i corsi di Esercizio Correttivo® e Biomeccanica®, oltre che Autore di vari libri best seller e premiati a livello nazionale, tra cui Taping Elastico® Applicazioni in Chinesiologia.

 

Articoli correlati

← Torna agli articoli
Forbes racconta Sport Science™

Forbes racconta Sport Science™

Le origini, la storia e la cultura di un’impresa iniziata 15 anni fa e che nel 2021, ha traformato una visione del futuro in un progetto oggi al vertice di...

International Sport Science Register

International Sport Science Register

Il Registro Internazionale Sport Science, rappresenta il data base più autorevole al mondo dedicato ai professionisti della scienza del movimento umano per la salute e lo sport. Lo strumento più...

Utilizzo dei Sovraccarichi e degli Attrezzi in Sala Pesi

Utilizzo dei Sovraccarichi e degli Attrezzi in Sala Pesi

L’utilizzo dei pesi in palestra, o più correttamente: “l’utilizzo dei sovraccarichi e degli attrezzi in sala pesi”, è un livello di formazione fondamentale per tutti i professionisti della salute e...