Il RSI si misura ottenendo il rapporto tra due grandezze fisiche facilmente quantificabili con test da campo: l’altezza di salto (jump height) e il tempo di contatto al suolo (ground contact time).
Questo indice varia da un minimo di 1.5 per atleti muscolarmente immaturi ad un massimo di 3 per atleti fisicamente più preparati con valori che possono eccedere in ciascuna direzione. Normalmente queste grandezze vengono misurate durante un test di drop jump da altezza incrementale sebbene negli anni siano stati proposti diversi test per ottenere un simile indice di valutazione funzionale.
49 Minuti e 50 secondi
Antonio Squillante
53 Minuti e 45 secondi
Antonio Squillante
56 Minuti e 25 secondi
Antonio Squillante
La più innovativa e tecnologica piattaforma streaming nel settore della scienza del movimento umano e dello sport. Accesso ai contenuti da pc, ablet e mobile, in tutti i formati audio e video. Possibilità di sostenere gli esami e i test direttamente dal tuo account. Lo strumento più potente al servizio dei professionisti della salute e dello sport.
Conseguendo i titoli professionali, potrai applicare le tue qualifiche presso l’International Sport Science Register. Crea e utilizza il tuo profilo professionale, per connetterti autorevolmente in un mercato globale, insieme ai migliori docenti, ricercatori e specialisti di tutto il mondo. Sportscience.com presenta il più importante network nel settore delle Sport Science.